Avviso di Selezione Pubblica per l’individuazione di Soggetti Ospitanti

1 Marzo 2021
Quanta S.p.A., Agenzia per il Lavoro con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, è il Soggetto Promotore per l’attivazione di 50 tirocini di inclusione sociale per il Comune di Pescara e la sua provincia.
I 50 tirocini di inclusione sociale sono riservati ai componenti di nuclei familiari già beneficiari di Reddito di Inclusione (REI) o di Reddito di Cittadinanza (Rdc).
Si tratta di una misura destinata a persone che, nei limiti delle possibilità d’intervento concessa dall’Ambito territoriale sociale e dalle risorse del “Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale – Quota Servizi Annualità 2018” istituito dal Ministero del Lavoro, saranno coinvolte per cinque mesi, percependo da Quanta S.p.A. un’indennità mensile di 500 euro lordi a fronte di un impegno personale del tirocinante compreso tra le 21 e le 30 ore settimanali.
I Soggetti Ospitanti contribuiranno al miglioramento e all’accrescimento delle opportunità occupazionali per le famiglie e le persone residenti nel territorio pescarese, attraverso la sperimentazione di un modello innovativo di inserimento formativo-lavorativo, caratterizzato da un approccio di tipo integrato pubblico-privato.
I Soggetti Ospitanti che desiderano ospitare i suddetti tirocinanti, con specifiche regole e normative vigenti, potranno manifestare il proprio interesse entro le ore 12 del 31.03.2021.
Essendo una Selezione Pubblica si richiede a tutti i Soggetti Ospitanti interessati di leggere attentamente l’ Avviso allegato e tutti i documenti ad esso collegati. Inoltre, non verranno fornite risposte o informazioni individuali a mezzo telefonico o con altro mezzo di comunicazione. L’unico mezzo di comunicazione valido è l’indirizzo email: politicheattive.abruzzo@quanta.com
Di seguito la documentazione utile per manifestare il proprio interesse ad ospitare gratuitamente i tirocinanti:

 

COMUNICAZIONE PROROGA 

SCHEDA INFORMATIVA TIROCINIO

AVVISO DI SELEZIONE SOGGETTI OSPITANTI

AUTOCERTIFICAZIONE SOGGETTI OSPITANTI

 

 

ARTICOLI CORRELATI

BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE DI UN IMPIEGATO UFFICIO SERVIZI

E’ indetta una Selezione Pubblica, per titoli ed esami, per l’individuazione di un Impiegato Tecnico livello 4B del vigente CCNL […]

Rosario Rasizza nuovo AD di Quanta

Quanta S.p.A. entra nella compagine societaria di Openjobmetis, che ha sottoscritto un accordo per rilevarne il 100% del capitale (oltre […]

Su