Avviso di Selezione Pubblica per l’individuazione di Soggetti Ospitanti

1 Marzo 2021
Quanta S.p.A., Agenzia per il Lavoro con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, è il Soggetto Promotore per l’attivazione di 50 tirocini di inclusione sociale per il Comune di Pescara e la sua provincia.
I 50 tirocini di inclusione sociale sono riservati ai componenti di nuclei familiari già beneficiari di Reddito di Inclusione (REI) o di Reddito di Cittadinanza (Rdc).
Si tratta di una misura destinata a persone che, nei limiti delle possibilità d’intervento concessa dall’Ambito territoriale sociale e dalle risorse del “Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale – Quota Servizi Annualità 2018” istituito dal Ministero del Lavoro, saranno coinvolte per cinque mesi, percependo da Quanta S.p.A. un’indennità mensile di 500 euro lordi a fronte di un impegno personale del tirocinante compreso tra le 21 e le 30 ore settimanali.
I Soggetti Ospitanti contribuiranno al miglioramento e all’accrescimento delle opportunità occupazionali per le famiglie e le persone residenti nel territorio pescarese, attraverso la sperimentazione di un modello innovativo di inserimento formativo-lavorativo, caratterizzato da un approccio di tipo integrato pubblico-privato.
I Soggetti Ospitanti che desiderano ospitare i suddetti tirocinanti, con specifiche regole e normative vigenti, potranno manifestare il proprio interesse entro le ore 12 del 30.06.2021.
Essendo una Selezione Pubblica si richiede a tutti i Soggetti Ospitanti interessati di leggere attentamente l’ Avviso allegato e tutti i documenti ad esso collegati. Inoltre, non verranno fornite risposte o informazioni individuali a mezzo telefonico o con altro mezzo di comunicazione. L’unico mezzo di comunicazione valido è l’indirizzo email: politicheattive.abruzzo@quanta.com
Di seguito la documentazione utile per manifestare il proprio interesse ad ospitare gratuitamente i tirocinanti:

 

COMUNICAZIONE RI-PUBBLICAZIONE

SCHEDA INFORMATIVA TIROCINIO

AVVISO DI SELEZIONE SOGGETTI OSPITANTI

AUTOCERTIFICAZIONE SOGGETTI OSPITANTI

 

 

ARTICOLI CORRELATI

OPENJOBMETIS E QUANTA: L’UNIONE CHE FA LA FORZA!

Con il closing stipulato in data odierna, Openjobmetis comunica il perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Quanta S.p.A.. Si ufficializza così […]

L’ambito Tech si conferma tra i settori trainanti nel mercato del lavoro

Dalla ricerca Job on the Rise 2021 Italia, condotta da LinkedIn, emerge il quadro dei settori professionali trainanti, in un […]

Su