L’ambito Tech si conferma tra i settori trainanti nel mercato del lavoro

18 Maggio 2021

Dalla ricerca Job on the Rise 2021 Italia, condotta da LinkedIn, emerge il quadro dei settori professionali trainanti, in un mercato del lavoro alle prese con le conseguenze della pandemia.

L’analisi delle attività dei 15 milioni di utenti del più importante social network professionale restituisce informazioni e spunti interessanti: nell’ultimo anno in Italia gli ambiti lavorativi che hanno creato maggiori opportunità sono istruzione, medicina, marketing digitale, servizi creativi, supporto clienti e settore tecnologico.

Quest’ultima categoria, per la quale Quanta Tech è impegnata in queste settimane nella ricerca e selezioni di diversi profili, ha registrato un incremento del 49% nel 2020: ad un trend che era già in crescita negli anni passati, si sommano le conseguenze  di una situazione che ha accelerato in maniera esponenziale le necessità di digitalizzazione in seno alle aziende. Non stupisce quindi che i professionisti della sicurezza e dell’assistenza informatica risultino tra i più ricercati.

ARTICOLI CORRELATI

OPENJOBMETIS E QUANTA: L’UNIONE CHE FA LA FORZA!

Con il closing stipulato in data odierna, Openjobmetis comunica il perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Quanta S.p.A.. Si ufficializza così […]

AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO ADDETTO UFFICIO GARE

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’individuazione di 1 impiegato amministrativo livello 4B del vigente CCNL […]

Su