back

Programmatori.NET

16 Settembre, 2019
Programmatori.NET

Far convergere le esigenze delle aziende con quelle dei candidati non è mai semplice. Da una parte ci sono le aziende che fronteggiano la necessità di individuare ed assumere programmatori competenti e motivati e dall’altra giovani talenti che avvertono la necessità di un’esperienza formativa/lavorativa che li aiuti a definire e modellare la forgia del proprio profilo professionale.

A fare da anello di congiunzione c’è Quanta con il percorso di formazione professionale per programmatori .NET 

.NET è la piattaforma di sviluppo software di casa Microsoft, orientata alle applicazioni desktop enterprise, alle web application, alle app per smartphone e tanto altro. Uno dei linguaggi di programmazione utilizzabili all’interno del framework .NET è il C#, concorrente di JAVA. Sebbene abbia una diffusione non paragonabile a JAVA, il C# rappresenta (con tutta la tecnologia .NET) uno dei più affidabili strumenti di produzione software nel panorama informatico attuale, ed è definibile come una competenza di nicchia. 

Lo sa bene AMILON, azienda milanese IT la cui mission è la creazione e la valorizzazione di Branded Currency attraverso punti fedeltà, gift card, coupon digitali e che ha trovato in Quanta il partner fidato per l’acquisizione di nuovi talenti. Vista la particolare richiesta del cliente  - spiega Gianpaolo La Porta, Project Manager IT della Divisione ICT - Quanta non si è occupata solo di ricerca e selezione, ma ha ideato un corso di formazione ad hoc della durata di 90 ore che ha coinvolto 6 persone, tra diplomati e laureati in studi tecnico-scientifici.

Concluso il corso, il team di Quanta ha messo a disposizione il proprio know how nell’avvio della fase di formazione professionale fruibile attraverso il tirocinio e sarà di fianco ad Amilon nell’assunzione successiva dei più meritevoli per i casi che prevedono la stesura del piano formativo e di formazione trasversale. 

Un progetto e un percorso dalle molteplici opportunità che ha messo in campo le diverse expertise di Quanta. 

Select Color: